Software6 Luglio 2022by pierluigiSviluppo software Roma

Sviluppo software Roma

Gestire un’azienda non è semplice. I gruppi di individui possono compiere grandi imprese cui il singolo non può lontanamente ambire, ma con l’aumentare dei componenti, inevitabilmente aumenta la complessità, quindi problemi e rischi da non sottovalutare.

Da sempre gli esseri umani si sono organizzate in gruppi più o meno numerosi. Se però dapprima le esigenze erano però molto semplici e prettamente legate alla sopravvivenza, quindi il proteggersi dalle aggressioni esterne per una maggior forza fisica del gruppo rispetto al singolo.

Successivamente si è quindi arrivati a poter sfruttare una delle più grandi evoluzioni che hanno via via portato alla civiltà per come la conosciamo oggi: la divisione dei compiti.

 

 

Come è accaduto nel microscopico, quando gli organismi più complessi hanno permesso alle cellule di specializzarsi ciascuna per una funzione specifica, potendo contare sul nutriente e la protezione data da altre cellule specializzate in quelle attività, lo stesso processo è avvenuto nel macro, con i gruppi di animali e di essere umani, Non doversi più occupare da soli di tutti i compiti necessari alla propria sussistenza, l’uomo ha potuto specializzarsi sempre maggiormente in poche, ma più complesse attività.

Facendo un rapido fast forward fino ai giorni nostri, gli uomini non hanno quasi più bisogno di preoccuparsi della mera sopravvivenza, quanto meno in alcuni parti del mondo, di conseguenza è facile potersi permettere quel lusso, una volta davvero appannaggio di pochi, di creare e sperimentare attività nuove e “non vitali”, quindi orientate all’ottimizzazione e al benessere più in generale.

Dai gruppi di lavoratori specializzati alla sinergia “uomo-macchina” per la soluzione e sviluppo software aziendale

Le aziende, qualsiasi sia il settore di appartenenza, possono essere viste come un complesso organismo composto da diversi individui, ciascuno specializzato nelle proprie attività e campi di expertise. Ci saranno quindi lavoratori che si occupano, ciascuno secondo abilità e organizzazione, della produzione o della delivery dei servizi, della ricerca, della gestione delle risorse umani, della contabilità e così via.

Con l’evoluzione della tecnica e della recente tecnologie, sempre meno compiti sono di esclusivo appannaggio degli esseri umani, tanto che alcuni compiti sono stati facilmente delegati a macchinari e apparecchiature, talvolta molto più efficienti e precisi dell’uomo stesso, liberando in questo modo capitale umano da poter destinare a ben più elevate prestazioni.

La spinta verso una sana ottimizzazione della produttività ha quindi rappresentato sempre una grande spinta verso l’innovazione e ad oggi è impensabile per ogni impresa poterne fare a meno.

Come un tempo era diventato fondamentale possedere macchinari che sostituissero le braccia di decine di uomini nei lavori fatica, oggi possiamo dire lo stesso anche per quanto riguarda altri comparti dell’impresa, ossia ove oltre alla prestanza fisica, sono richieste grandi capacità logiche, di memoria ed elaborazione dei dati.

L’importanza di stare al passo con i tempi per sopravvivere al mercato

Chi durante la rivoluzione industriale non ha voluto o potuto adeguarsi ai nuovi standard di produttività, non ha potuto che avere vita breve, lasciando il passo a chi era riuscito per tempo ad adeguarsi al futuro in arrivo. In questi anni ci troviamo ad un passo dal prossimo “setaccio”.

Ossia abbiamo davanti pochi anni nei quali poter sfruttare prima di doversi trovare a rincorrere i competitor che si sono fatti trovare pronti, agendo per tempo.

Dalla gestione dei processi aziendali, alla contabilità e l’amministrazione, passando dalla gestione del magazzino, delle risorse umane e del parco clienti, ad oggi nessuna azienda può permettersi di fare a meno di software aziendali che integrino il gruppo di lavoro, ottimizzando il lavoro potendo contare sulle peculiarità della sinergia uomo-macchina non più solo nell’evitare la fatica fisica, ma anche nel riservare sempre più spazio alle soft skill dei lavoratori.

Ciò permette di lasciare i compiti ripetitivi e di organizzazione dei dati a software enormemente più precisi e performanti, peraltro con rapporti costo-rendimento impensabili fino a pochi anni fa.

Se hai un’azienda e desideri ottimizzare i tuoi processi e la produttività con tramite un servizio di sviluppo software a Roma, chiedi una consulenza gratuita.

Software logistica e produzione

19 Agosto 2020by pierluigiSoftware Gestionale Roma

Realizzazione software Roma
https://www.h501service.it/wp-content/uploads/2020/08/floating_image_03-e1631703349193.png

Realizzazione software Roma

H501SERVICESviluppo Software Roma. Tracciabilità Alimentare Roma. Industria 4.0 Roma

  • Sviluppo Software Roma
  • Tracciabilità Alimentare Roma
  • Industria 4.0 Roma

Sviluppo software Roma, Tracciabilità Alimentare Roma, Ottimizzazione SEO e non solo…tutto questo è H501 Service.

Oltre a sviluppare software a Roma e tutta Italia, siamo anche un’azienda specializzata nella realizzazione di siti web, ottimizzazione SEO e Social Media Manager, oltre a fornire servizi di consulenza aziendale.

Quest’ultimo servizio di assistenza non è rivolto a chi crea programmi pensati per un uso privato, ma per quelle aziende che a loro volta offrono servizi al cliente finale e che necessitano un prodotto personalizzato, realizzato su misura sulle proprie richieste.

Per raggiungere questo obiettivo e realizzare software su misura, H501 Service analizza i dati delle società che si rivolgono a lei per realizzare un’infrastruttura software (e a volte anche quelle hardware) che esaudisca le richieste e le esigenze del cliente.

Oltre allo sviluppo di software su misura, l’azienda romana rivende anche un prodotto di terzi (nello specifico dell’azienda partner Passepartout) per la gestione contabile e di magazzino per le aziende e per le attività commerciali.

L’attività principale che rappresenta il cuore di H501 Service è la tracciabilità alimentare, come per esempio i negozi che vendono carne e pesce e renderla disponibile ai fruitori. In questo caso, la società aiuta il suo cliente a tracciare la merce che vende dal momento in cui entra nel negozio al momento in cui viene venduto ai privati, sia per garantire la qualità della filiera all’utente finale, ma anche per permettere alle aziende di rispettare le richieste delle leggi in ambito alimentare.

H501 Service si occupa anche della produzione e della logistica in genere di tutti i settori merceologici, con sviluppo delle distinte basi di produzione e planning delle risorse umane. In quest’ottica offrono dei servizi di consulenza aziendale sia sul piano contabile che ai fini del magazzino.

Oltre alle consulenze su questi ambiti, la società offre anche quella sui CRM, volta al mantenimento del parco clienti e all’acquisizione di nuovi, come anche quella sulla produzione, per offrire un servizio completo e a 360 gradi.

Contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni dettagliate sull’attività di sviluppo software e realizzazione software a Roma, nonché sui servizi di tracciabilità alimentare, social media manager, creazione siti web e analisi SEO.

Essere in prima linea nell'innovazione

CORE BUSINESS: Ottimizzare i processi aziendali

Consulenza Strategica

Pianificazione del progetto

Soluzioni Creative in Cloud

Valutazione utilizzo sotfware

Servizi tecnologici avanzati

Servizi informatici di help desk

bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Sbloccare il tuo valore con l'analisi

Tra gli obiettivi dei software sviluppati da H501 Service c’è il controllo della gestione e l’ottimizzazione dei processi e dei flussi aziendali, finalizzati al controllo dei costi e all’aumento della redditività.
Realizzazione software Roma
sviluppo software roma
https://www.h501service.it/wp-content/uploads/2020/08/floating_image_03-e1631703349193.png
I nostri partner
Partner_Passepartout-600x157
Register
Grenke
Orderman
Bitdefender
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
sviluppo software roma
"Aiutiamo i nostri clienti a reimmaginare, ristrutturare e rinnovare le funzioni aziendali per creare organizzazioni agili e resilienti".
H501SERVICESSoftware House, Sviluppo Web & Social Media Manager

Il team H501Services è una rete diversificata di consulenti e professionisti del settore con una mentalità globale e una cultura collaborativa. Lavoriamo per comprendere i tuoi problemi e siamo spinti a porre domande migliori nel perseguimento di far funzionare meglio la tua attività.

Servizi di valutazione
Sviluppo di modelli software
Consulenza Marketing e Comunicazione
Studio e Strutturazione dell'azienda
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
A chi si rivolge:

INDUSTRIA AGROALIMENTARE
INDUSTRIA MECCANICA
SETTORE MANIFATTURIERO
IMPRESE FARMACEUTICHE
INDUSTRIA MEDICA
IMPRESE EDILI
AZIENDE DI SERVIZI
PICCOLA/MEDIA DISTRIBUZIONE
A chi si rivolge:

DOTTORI COMMERCIALISTI
RAGIONIERI
REVISORI CONTABILI
PERITI
CONSULENTI
CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE
CONSULENTI DEL LAVORO
CLOUD COMPUTING
A chi si rivolge:

SINGOLI NEGOZI
CATENE
FRANCHISING
SUPERMERCATI
TABACCHI
EDICOLE
PARAFARMACIE
A chi si rivolge:

RISTORANTI
MENSE
BAR
PIZZERIE
GELATERIE
CATENE
sviluppo software roma
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.h501service.it/wp-content/uploads/2021/09/admin-ajax-1-1-e1631703817906.png
https://www.h501service.it/wp-content/uploads/2021/09/admin-ajax-1-2-e1631703874707.png

I nostri Servizi

Siamo in grado di dare una consulenza veramente indipendente
bt_bb_section_top_section_coverage_image

Ultime dal Blog

Rimani aggiornato sulle ultime tecnologie e software
bt_bb_section_top_section_coverage_image

I tuoi obiettivi sono individuali. Crediamo che anche la consulenza aziendale dovrebbe esserlo.

Dicono di noi

sviluppo software roma
Share